Gulash triestino










Un ottimo piatto unico, da servire sia a pranzo che a cena.
Accompagnato con insalata di rucola o con il riso bollito. La paprica, oltre a migliorare il sapore dello spezzatino, stimola il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi. Il rosmarino e l'alloro ci aiutano a digerire :)




In un tegame, facciamo scaldare 1 cucchiaio di olio extra vergine, uniamo lo scalogno affettato e, quando avra' preso colore, aggiungiamo la carne ( 300 g di spezzatino di manzo)




Aggiustiamo di sale e facciamo cuocere a fuoco vivace mescolando spesso.
Quando i pezzetti di carne saranno coloriti, uniamo la paprika ( 1 presa) e le erbe aromatiche (1 foglia di alloro e 1 rametto di rosmarino).




Aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua calda. A meta' cottura uniamo la polpa di pomodoro ( 3 cucchiai ) e terminiamo la cottura a fuoco lento.



Buon Appetito




Canale Ponterosso














Commenti

  1. Ciao Edith piacere di conoscerti...molto interessanti le tue ricette...da oggi ti seguo con piacere.Un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Grazie di aver letto il mio blog, e grazie anche per essere disposto a lasciare un commento Ti prego di non lasciare i commenti estranei al post. Gentilezza e buone maniere servono anche nella vita sui blog :)

Cześć! Dzięki za czytanie mojego bloga. Jeśli chcesz zostawić komentarz. proszę by dotyczył tematów kulinarnych. Życzliwość i dobre maniery są wymagane także w życiu na blogach :)

Post popolari in questo blog