Ho testato la macchina per fare il caffe' GAGGIA PLATINUM











Ho comprato la tanto desiderata macchina per fare il caffè . 
La Gaggia Platinum, mi sembrava un ottima scelta, invece non ha accontentato le mie aspettative. Dopo un mese di utilizzo
si e' rotto il collegamento in plastica, tra il tubo del vapore e la macchina, purtroppo ho perso lo scontrino, per questo motivo ho dovuto risolvere il guasto da me.


Ho sostituito la parte rotta, con un pezzo di gomma ricavato dal filo per la  corrente, 


simile a questo nella foto. 
Fino ad oggi il tubo funziona benissimo.
Il secondo problema riguarda il caffè.
 Dopo il riempimento del contenitore per il caffè  a grani, regoliamo la lunghezza del caffè ruotando il pomello.






Il pomello lo sposto sul pallino più piccolo per avere il caffè corto.

Poi' regoliamo il pomello per  l'intensita' del caffè.


Sposto il pomello sul disegno della tazzina piena, per avere il gusto intenso del caffè,


Premo il pulsante al centro per l'erogazione di una tazzina, due volte per l'erogazione di due tazzine.


Il risultato non e' ottimo,  il caffè non e' abbastanza bollente, neanche se riscaldo le tazzine.


La macchina continua a dare i problemi .


Estraendo il cassetto raccogli fondi, i residui li trovo sempre fuori dal contenitore.

Ho portato la macchina dal manutentore. Sono state eseguite :
  • depurazione
  • sanificazione
  • sostituzione guarnizione 
  • taratura macine caffè
  • aggiunta acqua depuratore bilt
per la quota di 40 euro,

...ma i problemi persistono!
La macchina Gaggia Platinum non ha superato il mio test. 
Qualità - prezzo del prodotto non e' soddisfacente. 
Sconsiglio :(










                                                                                  




Commenti

Post popolari in questo blog