Ciambellone con acqua, molto soffice...








Questa e' una ricetta "lampo",  semplicissima , con effetto eccezionale...provatela :)




3 uova
70 g di zucchero 
250 g di farina
130 g di acqua
130 g di olio di semi  
1 bustina di lievito
olio di cocco
pane grattugiato

In questa ricetta, al posto di burro usiamo olio di semi, al posto di latte usiamo acqua,  per questo nel risultato otteniamo il ciambellone con un gusto piu'  leggero.
Sbattete le uova, zucchero e acqua con la frusta, aggiungete la farina e lievito setacciato ( io ho usato il lievito a base di succo d'uva, trovato a "Natura Si")


Mescolate delicatamente, fatto questo ,aggiungete l'olio di semi.



Versate l'impasto nella forma x il ciambellone spalmata di olio di cocco e pane grattugiato. Mettete nel forno preriscaldato a 150 gradi x 40 minuti.


Io ho cotto il mio dolce 10 minuti in piu' alzando a fine cottura, la temperatura del forno a 160 gradi
Controllate sempre la cottura con il bastoncino di legno (va bene quello per gli spiedini), infilate il bastoncino nella torta se il bastoncino e' asciutto vuol dire che il ciambellone e' pronto.



Sofficissimo e gustoso 😋







                                                                            























Commenti

  1. Anonimo11/17/2016

    Se e' cosi' morbidissimo lo voglio! :) bravissima...........

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Grazie di aver letto il mio blog, e grazie anche per essere disposto a lasciare un commento Ti prego di non lasciare i commenti estranei al post. Gentilezza e buone maniere servono anche nella vita sui blog :)

Cześć! Dzięki za czytanie mojego bloga. Jeśli chcesz zostawić komentarz. proszę by dotyczył tematów kulinarnych. Życzliwość i dobre maniery są wymagane także w życiu na blogach :)

Post popolari in questo blog