Insalata di rape rosse e mele
In Polonia le rape rosse hanno una grande tradizione culinaria, ci si fanno le zuppe, le insalate i succhi.....dunque le troviamo spesso sulle tavole nella quotidianità, anche a Natale e' uno degli ingredienti di piatti da portata.
Servono: 1-2 rape rosse, 1-2 mele, un cucchiaino di zucchero, 2-3 cucchiai di panna fresca, succo di un limone o aceto di mele q.b.,
sale e cannella.
Procediamo
Cuocere le rape rosse (barbabietole) con le bucce nell'acqua bollente fino al raggiungimento della loro morbidezza. Sbucciare le mele e le barbabietole, grattugiarle grossolanamente e mescolarle insieme. Aggiungere dello zucchero, cannella, sale e il succo di limone o l'aceto di mele. Aggiungere la metà della panna, mescolare e mettere in una insalatiera, si può versare il resto della panna.
Al posto delle mele e' possibile utilizzare le prugne secche.
Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie di aver letto il mio blog, e grazie anche per essere disposto a lasciare un commento Ti prego di non lasciare i commenti estranei al post. Gentilezza e buone maniere servono anche nella vita sui blog :)
Cześć! Dzięki za czytanie mojego bloga. Jeśli chcesz zostawić komentarz. proszę by dotyczył tematów kulinarnych. Życzliwość i dobre maniery są wymagane także w życiu na blogach :)