Insalata polacca non russa :)

Sałatka warzywna z jabłkiem






 Un'insalata polacca,  apparentemente sembra quella russa ..... ma differente nel gusto e  nella preparazione



A proposito della parola "russa",.... e' accaduto un  episodio equivoco durante uno dei nostri  viaggi Italia-Polonia. Quella volta viaggiammo con la mia mamma...di solito ci fermavamo a dormire in un albergo in Austria,  ci diedero una stanza grande per tutti noi 5 (per la mancanza di posti).  Mio marito non volle dormire nella stessa stanza insieme con la sua suocera, chiese alla reception una stanza in piu' ..motivando la richiesta con la scusa: "mia suocera russa...."
Mia madre udi' la parola "russa" , ( non capendo molto la lingua italiana)...ed esclamo':
"Io non sono Russa"!!!
:)

Ingredienti





Facciamo bollire le patate, carote (in camicia), e le uova
nel frattempo tagliamo a tocchetti la mela sbucciata, la 1/2 cipolla sbucciata, i cetriolini (in agrodolce)
 tagliamo le verdure cotte (freddate, sbucciate) e le uova. mettiamo tutto in una terrina
aggiungiamo i pisellini,


mischiamo bene il tutto con aggiunta di sale e pepe verde.

Aggiungiamo la maionese e amalgamiamo ..... tutto .....e' un ottimo piatto e si accompagna bene con il pollame fatto al forno



 L'insalata va' conservata in frigo coperta con la pellicola trasparente.
Va' servita fredda. :)





                                                                Buon Appetito                                                                











Post più popolari